Single Blog Title

This is a single blog caption

BM : Retrocessione

Dopo 16 anni consecutivi di permanenza nei campionati nazionali,( dal lontano 2001 )  quest’anno retrocediamo nella categoria regionale. E’ stata una stagione stranissima caratterizzata da molti problemi tecnici , organizzativi, societari ,ma dal punto di vista puramente agonistico resta il risultato che a parte pochissime eccezioni ( Asti, Albissolo e La Spezia) con tutte le altre ( tra cui Ongina e Parella che accedono al playoff per la serie A2 e cui va il nostro in bocca al lupo!) almeno una gara è terminata al tiebreak, ben 11  di cui 10 persi. Peccato!

Ma non tutto è da buttare, anzi. L’aver dovuto sopperire all’abbandono di gran parte dei titolari ( Castelli, Sordella,Perlo, Loreggia, Bonelli ) e dello staff tecnico al completo (Castagneri, Bugnone,Gallo) , cui auguriamo un pronto riscatto in altri contesti, ci ha permesso di valorizzare ed apprezzare alcuni dei nostri giovani atleti  mai considerari  prima ed il cui apporto è stato determinante per tenere accesa la speranza fino all’ultima giornata insieme a tutti coloro che nel momento delle difficoltà hanno dato fiducia alla società.

Un grazie particolare allo staff   subentrato in una situazione oggettivamente difficile che pur non essendo stati salvatori della patria, hanno saputo infondere la serenità e la voglia di giocare e divertirsi, riappacificando  e riportando in palestra tutto il nostro ambiente a sostegno della prima squadra.

 

Non sappiamo se saremo ripescati, difficlile, in ogni caso si apre una nuova era partendo dai nostri ragazzi.