Single Blog Title

This is a single blog caption

Due a settimana: Ivan Beghelli & Nicolò Quattrocolo

Due a settimana : Ivan Beghelli & Nicolò Quattrocolo

 Ivan Beghelli: Nato nel 2004 Gioca nella U16M

A sentire il prof. Ferraris, ex allenatore di A1 dell’Asti Riccadonna, Ivan è l’erede di Edo Rabezzana, palleggiatore cresciuto ad Asti ma che per molti anni è stato in forza al Trento volley. Serio, meticoloso, intelligente, con un finto profilo basso, Ivan ha tutte le caratteristiche del regista, caratteriali, fisiche e tecniche,.

Dalla descrizione ne viene fuori, al momento, uno dei registi più forti che ci siano in regione. Ivan lo sa e l’obiettivo ce l’ha ben fisso in testa. Inoltre, a Ivan piace far far punto ai suoi compagni, non rimproverandoli neppure quando sa di avergli alzato una palla perfetta. Umile e altruista, si fa carico dei loro errori, dimenticando subito il punto perso, ed è disposto subito a ridar loro fiducia. Punto fermo della formazione under 16, si giocherà tutte le cartea sua disposizione per entrare nella rappresentativa territoriale.

21beghelli

 Nicolò Quattrocolo: Nato nel 2004 Gioca nella U16M \ U18 UISP

Lo scorso anno, Nick, com’è affettuosamente soprannominato dai suoi compagni, è stato il giocatore che non ha saltato nemmeno una  seduta di allenamento. Serio, volitivo, veloce, intelligente e dotato di buone mani: queste sono le fondamenta grazie alle quali il suo coach l’ha premiato, scommettendo su di lui come palleggiatore.

Questo piccolo talento sa che il palleggiatore è in assoluto il ruolo più difficile da imparare, ma sa anche che allenatore e compagni di squadra lo supporteranno per farlo diventare il loro regista. In quattro mesi di duro lavoro, Nick ha compiuto dei passi da gigante, sia nella precisione, sia soprattutto nella conduzione della squadra, grazie anche al presidente Lillo Sciascia che lo ha voluto come unico regista della under 18 uisp.

46quattrocolo

Alla prossima settimana per altri …..  due a settimana