Single Blog Title

This is a single blog caption

Polisport con la Nazionale …..e Daniele Mazzone

 

mondiali-pallavolo-2018

Da grandi appassionati di pallavolo non possiamo non seguire i Mondiali che ieri sera hanno avuto inizio nella spettacolare cornice del Foro italico a Roma alla presenza del presidente Mattarella. 

La nazionale ha aperto la manifestazione Vs la nazionale Giapponese vincendo 3\0 (25-20, 25-21, 25-23).

Ottimo il livello di gioco dei ragazzi di Blangini che hanno dato spettacolo davanti a più di 11.000 spettatori.

Siamo particolarmente orgogliosi di trovare nella rosa dei titolari, il centrale  Daniele Mazzone.

mazzone

Daniele ha fatto la trafila giovanile dall’Under 14 nella Polisport Chieri per passare alla Pallavolo Torino, poi a Cuneo ed in seguito al Club Italia di A2.

Segue il trasferimento nella pallavolo che conta, in serie A; fa inoltre parte  della nazionale Under 19 di quella Under 20 e della Under 21, ed ottiene le prime convocazioni nella nazionale maggiore a partire dal 2011.

Nella stagione 2012\13 veste la maglia dell’ Argos Volley di Sora, sempre in serie cadetta; con la nazionale vince la medaglia d’oro ai XVII giochi del mediterraneo, quella di bronzo alla World League e quella d’argento al campionato europeo 2013. Nel 2014 viene ingaggiato dalla Pallavolo Molfetta, in serie A1 per poi passare alla Pallavolo città di Castello. Nella stagione 2015\16 difende i colori della Trentino Volley, dopo due anni  passa al Modena Volley, sempre in Serie A1.

Diamo appuntamento a Daniele ed alla nostra Nazionale per le finali del 30 settembre a Torino il dove il nostro settore giovanile sarà pronto a sostenere ITALIA.

I convocati : Giannelli, Lanza, Anzani , Zaytsev, Juantorena, Mazzone, Colaci, Nelli, Candellaro, Randazzo, Baranowicz, Rossini, Cester, Maruotti.

Coach : Gianlorenzo “Chicco” Blangini