Single Blog Title

This is a single blog caption
Bear Wool Volley 2018

Bear Wool Volley 2018 U14M

 

trofeo

 

Al termine della 14° edizione del  Torneo Bear Wool Volley di Biella , il coach Antonio Manna ci scrive :

 

“Molto arricchente la partecipazione dell’under 14 di Chieri al torneo Bear Wool Volley di Biella, tradizionale appuntamento infrastagionale per le squadre giovanili della Finsoft SER.

Dopo una prima sezione del campionato federale che ha visto la compagine contendersi fino all’ultima giornata la testa del girone con l’Acqui Terme (vice campione regionale under 13 2017 e nono alle finali nazionali di maggio 2017) , e l’ingresso nella fase “turbo” successiva alla conclusione della prima fase, la squadra si presenta al torneo di Biella come testa di serie insieme all’Arti e Mestieri (quarto nella classifica regionale avulsa) e al Novara (ottavo).

Si rammenta che al torneo di Biella tradizionalmente partecipano compagini di alto livello di qualificazione, che la qualità del gioco nelle squadre di vertice è molto elevata in tutte le categorie, tant’è che solitamente le vincitrici in tutte le categorie femminili e maschili (Alba, Cuneo, Collegno, Lasalliano, Almese, Orago, Mondovì, S.Mauro, Villa Cortese, Bergamo, Parella, Segrate) usualmente raggiungono posizioni alte nelle qualificazioni nazionali nella parte finale del campionato categoriale.

I ragazzi si presentano al torneo dominando nettamente tutte le squadre del girone, nonostante ampio spazio sia dato alle seconde linee che passano attraverso le mani inventive del nostro palleggiatore che distribuisce con regolarità a tutti i giocatori un attacco spumeggiante e vario e con una netta superiorità dei nostri centrali in fase di attacco e di muro. Quest’anno non paghiamo la immaturità fisica dello scorso anno anzi abbiamo un potenziale che incute timore e quando riusciamo ad esprimere un buon gioco siamo spettacolari ed efficaci. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare alcune situazioni di vantaggio nella gara finale ad alto codice di intensità, contro l’immancabile avversaria ostica e impassibile dell’Arti e Mestieri che riesce ad approfittare di alcuni nostri momenti di fragilità per avventarsi e vincere con piccolissimo margine.

La conclusione non modifica l’opinione generale sull’sperienza che è assolutamente positiva. Va confermato per l’ennesima volta la “professionalità” in erba dei ragazzi che mostrano un comportamento ineccepibile in ogni contesto, in palestra e fuori, un alto profilo di autoregolazione e uno spirito di amicizia e di amore per lo sport altissimo, tanto che in tutto il torneo le squadre avversarie hanno tifato la nostra e hanno dimostrato di rispondere alla nostra benevolenza nei loro confronti con altrettanta ammirazione non solo agonistica. Questi risultati valgono molto e fanno sperare in una prospettiva qualificante, da preservare.
La partecipazione di tutti gli atleti è stata produttiva e il contributo importante, ma l’allenatore vuole sottolineare la responsabilità e la tutela alla squadra esercitata oltre che dagli adulti dal nostro capitano, che per il modo in cui si tiene sulle spalle l’aspetto emotivo della squadra ha dimostrato di essere il migliore in questa funzione di quelli visti in questo girone, chiaramente al di là dell’aspetto tecnico, in cui comuqnue abbiamo saputo distinguerci in tutti i reparti.
L’allenatore, coadiuvato quest’anno da Emanuele Camilli giocatore in prima squadra (ex C e B) e risultante dalle nostre categorie giovanili, che si unisce al primo allenatore, vogliono ringraziare ed elogiare oltre che tutti gli atleti, Paolo e Donatella perché ogni dettaglio organizzativo e umano è stato impeccabile e frutto di lavoro e attenzioni che costano fatica e impegno oltre il pensabile, dalla scelta della sistemazione logistica per il soggiorno, riccamente stimolante e comodissima, l’assitenza agli atleti per ogni bisogno, il supporto-spalla allo staff tecnico fedele e costante, e immancabile.
E di nuovo, ci esprimiamo con fiducia nel dire che siamo solo e sempre ancora all’inizio, e tutto ciò che sta per avvenire sarà ancora più avventuroso.

Finsoft SER Chieri u14.

Fabrizio Minghetti (k), Giovanni Elia, Paolo Russo, Dario Cavaglià, Ivan Beghelli, Luca Lorenzato, Riccardo Lorenzon, Nicolò Quattrocolo, Edoardo Agnelli, Francesco Gianolio, Thomas Balika, Luca Melani.

Coach : Antonio Manna, Emanuele Camilli.

Dirigenti : Donatella Ottonello, Paolo Minghetti.”

 

staffsquadra