Single Blog Title

This is a single blog caption

Due a settimana : Russo Luca & Tomatis Leonardo

Due a settimana:

RUSSO LUCA nato nel 2002 –  gioca nella Juniores e nell’under 20.

Il secondo dei tre fratelli Russo, Luca, il più misterioso di tutti, in seguito al suo profilo apparentemente basso. Intelligente tatticamente, al punto che è uno dei pochi giocatori del Chieri che può ricoprire qualsiasi ruolo, elegante e tecnico nei fondamentali a terra, ha migliorato la tecnica di attacco, mettendo finalmente in mostra tutto il suo temperamento, un tempo insicuro, liberandosi da tutti i fantasmi, soprattutto in gara.

Sempre presente agli allenamenti Luca è perno importante della Juniores, come attaccante e in Under 20, come libero. Bravo Luca! Una rivelazione!

 

LEONARDO TOMATIS nato nel 2003 –  gioca nell’under 16.

Ho volutamente lasciato per ultimo il giocatore più rappresentativo dell’under 16: Leo, il capitano.

Spirito guerriero, un condensato di buone caratteristiche tecniche, un’intelligenza sopraffina, un punto di riferimento per la squadra. Nelle ultime due stagioni, ha svolto con dedizione e serietà due ruoli diversi, il regista, lo scorso anno, e il finalizzatore quest’anno, come opposto ricettore, uscendone arricchito e rinforzato in tutti i fondamentali. I suoi compagni gli riconoscono l’autorevolezza indispensabile per guidare la squadra, ma la sua leadership ha origine dalla sua personalità e serietà anche al di fuori della palestra. Sempre presente e pronto a combattere, dotato di buoni piedi, e di buona tecnica di attacco, non rinuncia mai a fare un tentativo per provare a prendere la palla.

Un modello per tutti i suoi compagni.