Single Blog Title

This is a single blog caption

U18M REGIONALE NUNCAS FINSOFT – ARTIVOLLEY 3-2

Era nell’aria ed oramai i tempi erano maturi : con oltre un anno di anticipo sui tempi programmati siamo (ri)tornati più che mai competitivi nelle giovanili che contano, la U16 ed U18, ed ora tutti (ri)cominciano a temerci!!.

La partita contro l’Arti , andata degli ottavi regionali, e’ stata gara lunghissima, durata circa 2 ore e 1/2 , vietata ai deboli di cuore, ma giocata ad altissimo livello e molto spettacolare dalle due squadre in campo.

Nei primi due set, persi con identico parziale 19/25, siamo stati capaci di frastornare l’Arti, distanziandolo di parecchi punti ( 19-15) per poi farci riprendere e mandare KO con sequenze imbarazzanti (0-10 nel primo set, 0-7 nel secondo set). Ma oramai i nostri ragazzi hanno imparato che  bisogna lottare sempre, fino all’ultimo sforzo, e così è stato in un continuo testa a testa durato per i tre set successivi. Terzo e quarto set sempre giocati sul filo del rasoio, con scambi di bellissimo gioco, salvataggi spettacolari, attacchi da applausi da ambo le parti e chiusi  a nostro vantaggio tutte due per 23/25. Il pezzo forte della serata, da cardioplama, è però stato il 5 set. Dopo aver cambiato campo con 3 punti di vantaggio (8/5) , c’è stato il ritorno dell’Arti he ha impattato sul 12 pari. Da quel momento e per oltre 20 minuti la partita è andata avanti punto su punto, con continui capovolgimenti di situazioni. Alla fine dopo ben 33 minuti di tie-break    Carniel ( tra i  migliori in assoluto con Actis) ha messo a terra la palla del 24/22 scatenando la gioia collettiva.

Adesso ci aspetta la gara di  ritono, molto difficile come sempre, ma con la convinzione che è tutta da giocare ed anche gli avversari dovranno temerci.

NUNCAS FINSOFT CHIERI – ARTIVOLLEY 3-2 (19/25, 19/25, 25/23,25/23,24/22) durata 2h e 23 minuti

Matta, Actis Giorgetto, Balika, Carniel, Parpaiola, Infantino, Murgia, L. Russo, Lorenzato, Cavaglià, Beghelli .