Single Blog Title

This is a single blog caption

Torneo Spinnaker _ parola di coach

Torneo Spinnaker – Albisola 22 settembre 2019.

 

Domenica 22 ottobre si è svolto presso il palazzetto di Albisola (Savona) il 2° torneo quadrangolare riservato alla categoria Under 16 maschile.

Nella passata edizione  il 1° posto se lo era accaparrato il CusGenova, il 2° posto il Brugherio (Milano) – entrambe le squadra si sono piazzate nello scorso giugno tra le prime 4 squadre under 16 ai campionati Italiani – e il 3° posto il Chieri. In questa edizione è stata La Polisport Chieri a conquistare il gradino più alto del podio, sbarazzandosi delle tre squadre incontrate – Albisola, vivaio di B1, Acqui e Novi, vivaio di B1- con lo stesso punteggio – 3 a 0 in ogni gara disputata.

Prova corale del team collinare con evidenti progressi in fase di gioco e la consapevolezza di disporre di 12 giocatori che possono ricoprire il ruolo di titolare senza che si abbassi il livello tecnico della squadra.

“Si sono visti discreti miglioramenti nella fase di cambio palla, con la linea dei ricettori – eccellente prestazione di Cavaglià – dispensatrice di alta percentuale di positività. “ commenta il tecnico chierese. “ Gli alzatori, Beghelli e Quattrocolo, hanno potuto dimostrare le loro qualità tecniche e tattiche, potendo impostando schemi  con tutti i giocatori del reparto offensivo. Prova maiuscola di Genco Gatti e Lorenzon, i due gioiellini chieresi in evidente fase di crescita, inarrestabili sia dalla prima che dalla seconda linea. L’apporto dell’”oriundo” Passo sia in ricezione che in attacco fornisce un importante mix di esperienza e sicurezza, consolidando l’equilibrio necessario al collettivo. Concreti in attacco e invalicabili a muro, Lorenzato, Minghetti e Ferraro hanno fornito una prestazione di altissimo livello. Positivi gli ingressi di Russo e Zucca, sia al servizio che in difesa, protagonisti nella rimonta con l’Albisola. Infine, nota di merito per Elia, il nostro grande Libero, encomiabile in difesa e vero trascinatore della squadra.

La cosa che più mi è piaciuta, comunque, è stata la capacità dei ragazzi di saper superare i momenti di difficoltà, riuscendo a recuperare anche un gap di 8 punti, andando a concludere il set con una bellissima rimonta.

Termino dicendo che la forza dell’intero gruppo sta nella consapevolezza delle proprie forze, e questo fa ben sperare per la stagione agonistica che inizierà tra meno di un mese”

In regia Beghelli e Quattrocolo, schiacciatori Passo, Cavaglià e Russo,  centrali Lorenzato, Ferraro, Minghetti e Zucca gli opposti Lorenzon e Genco Gatti, libero Elia.

Dirigenti Paolo Minghetti e Donatella Ottonello. Coach Ravera

 

U16M_albissola