Single Blog Title

This is a single blog caption

Weekend impegnativo per le ns squadre

Fine settimana all’insegna della pallavolo giocata, con quasi tutte le formazioni della Polisport Chieri impegnate tra gare casalinghe e in trasferta.
Prima Squadra a calcare il parquet di Venaria, la formazione di Biagio Capra, all’esordio in campionato di 1 divisione, si trova impegnata ad affrontare la Polisportiva Venaria. Partita intensa e combattuta durata oltre 2 ore, che le porta ad un soffertissimo ma intensissimo tie break, dove le nostre ragazze si sono battute fino all’ultima palla, prima di cedere per 16 a 14 al 5° set. Il risultato finale un po’ bugiardo per l’impegno e la qualità vista in campo. Confidenti nella prossima partita in casa

Marta Bombonati
Alessia Dalla Prima
Anna Ravera
Ginevra Lancini
Elisa Piovano
Irene Favaro
Sara Minotti
Carola Pertile
Elena Burzio
Martina Scorda
Seconda squadra, in termine di tempi a scendere in campo, la serie C maschile, ospite alle 17. sul campo del Pala San Silvestro in attesa dell’omologazione della Fea. I ragazzi di Ravera erano reduci da un brutto scivolone patito a Biella nella gara d’esordio, e dopo un primo set giocato sulla falsariga di quelli visti a 00Biella, Carniel e C: si sono ricordati di saper giocare e piano piano hanno preso in mano le redini del gioco, sciorinando giocate spettacolari e difese di ottima qualità, con Elia e Lanza protagonisti in difesa, Scollo e Cometto, seppure ancora altalenanti, in grande spolvero in attacco, coadiuvati dalle saracinesche di Pertusio e Re, impenetrabili a muro. Una nota di merito al regista, Francesco Giorgio, che nonostante un lieve infortunio ha voluto restare in campo per spingere i suoi compagni alla vittoria. Prossimo incontro sabato prossimo a Ovada, reduce da un sofferto 2 a 3 patito contro la giovane formazione detentrice del titolo di campione d’Italia under 16 lo scorso anno.

Andrea Russo
Francesco Actis Giorgetto
Josue Marco Balika
Davide Scollo
Lorenzo Pertusio
Andrea Re
Andrea Cometto
Leonardo Tomatis
Francesco Giorgio
Lorenzo Carniel
Sebastian Genco

Terza squadra a calcare il fondo di via Fea la giovanissima squadra dell’under 14di Chiara Marchetto. Opposti ai marziani del Cuneo, i nostri cuccioli hanno offerto una prova dignitosa, ben figurando nei fondamentali in cui lo strapotere fisico non faceva la differenza. Tutti da elogiare i nostri giovani atleti, supportati da un pubblico caloroso per l’intera durata del match.

Ludovico Celada
Mattia Grinza
Filippo Raviolo
Francesco Varaldo
Simone Lantero
Davide Gallarato
Jonas Knoblauch
Alessandro Moscatelli
Davide Torre
Thomas Parolin
Sergio Bonelli

La squadra Under 19 uisp ha chiuso il week end domenica pomeriggio alle 18 sempre alla Fea, inanellando la 1 vittoria nel campionato eccellenza Open. Netto 3 a 0 con Russo Luca vero mattatore della gara, coadiuvato da un disciplinato Masera e un attento Zotta, con Lorenzo Busi autore di un eccellente prestazione a muro e una prova di sacrificio richiesta a Calzavara, impiegato al centro per esigenze di squadra. Anche Pietro ha dimostrato la sua polivalenza e le doti di salto che possono contribuire ad arricchire il suo bagaglio di esperienza, indispensabili per il suo futuro da giocatore. Orchestrati da “Nigno” Russo, estroso ma intelligente regista della squadra, tutti i giocatori hanno dimostrato il potenziale di cui dispone questa squadra. Un plauso al coach Marco Busi, vero trascinatore e abile tattico nell’impiegare con abilità il proprio roster.

Paolo Russo
Tommaso Masera
Alessandro Zotta
Luca Russo
Lorenzo Busi
Pietro Calzavara
Lorenzo Tota
Alessandro Picone
Francesco Porcu